Lavori dei due laboratori di Disegno a cura del
maestro Salvatore Pronestì al tempo del Covid-19

RIPARTONO LE LEZIONI DI YOGA

Dopo il video relativo al corso precedente, sono ripartite le lezione di yoga all'aperto nella cornice del Parco del Bricel a Chivasso con la Maestra Caterina Dagna. Un piccolo gruppo ha assaporato nuovamente la gioia di condividere sentimenti ed emozioni.

I LABORATORI HANNO
CONTINUATO AD OPERARE

in streaming, Marvi Audenino e Donatella Bottero per gli allievi di inglese, Silvia Mas Mequita per gli allievi di spagnolo, Joseph Colombo per gli allievi di francese, Larissa Alipova per gli allievi di russo, Salvatore Pronestì e Stella Sottile per gli allievi di disegno e pittura, Carlo Cena per gli allievi del corso di costruzione libri, Caterina Dagna e Rosetta Padulano per i corsi di yoga, Angelo Malvasia per il corso di fotografia. Giacomo Berutti ha poi tenuto una lezione su un arrangiamento per violoncello tratto dalla "Passione secondo Matteo" di J.S. Bach.

LETTURE A PALAZZO ESTATE
Abbiamo programmatoo un a edizione estiva, mese di luglio, di presentazione di libri all’aperto, nel cortile del Municipio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Chivasso, Cinque presentazioni, al mercoledì alle ore 21, nel Cortile del Municipio.

ANNO DEDICATO A
BEPPE FENOGLIO

L’anno Accademico 2020-2021 sarà dedicato alla figura di Beppe Fenoglio, il grande scrittore delle Langhe. Prosegue in tal modo la collaborazione con il Liceo Newton di Chivasso per lo studio del Novecento: dopo Primo Levi, Cesare Pavese e Adriano Olivetti, quest’anno ci dedicheremo allo studio di un altro grande della letteratura italiana, figlio della nostra regione: Beppe Fenoglio. Lo faremo in collaborazione con il Centro Studi Beppe Fenoglio e la Fondazione Ferrero di Alba.

VISITA ALLA MOSTRA
DI RAFFAELLO
A ROMA

La visita alla mostra su Raffaello Sanzio alle Scuderie del Quirinale a Roma, prevista nel mese di maggio e rinviata a causa del Coronavirus, è stata riprogrammata per il periodo dal 26 al 28 agosto prossimo.

 

Con il patrocinio della

Città di Chivasso

 

Con il sostegno finanziario della

Si ringraziano:
L’Associazione Archivio Storico Olivetti
La Fondazione Natale Cappellaro
Museo Tecnologicamente
Ivrea Città industriale del XX secolo – Sito
UNESCO L’Università della Terza Età di Caluso
Il Liceo “Isaac Newton” di Chivasso
Il Liceo “Piero Martinetti” di Caluso
La Pro Loco Chivasso l’Agricola
L’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia”
L’Associazione Novecento
L’Associazione FAND
La Libertas Nuoto di Chivasso
Telethon


'