dalla prima pagina (home)

Cari amici,
Rieccoci a voi con le proposte per un altro anno, il trentaseiesimo della nostra storia, un anno che ci auguriamo sarà intenso come gli anni precedenti.

Un anno che dedichiamo a CESARE PAVESE, un grande della Letteratura mondiale, a centodieci anni dalla nascita. L’esperienza condotta lo scorso anno sulla figura di Primo Levi ci ha incoraggiato a percorrere ancora questa strada: individuare cioè, in accordo con le scuole della città, un tema, un personaggio, un filone, sul quale ragionare congiuntamente, noi della Terza Età e i giovani studenti che si stanno preparando alla vita.

L’anno scorso ha funzionato, ci auguriamo funzioni anche quest’anno.

Nel libretto troverete il programma provvisorio, con lo stato di elaborazione del mese di luglio; ci saranno indubbiamente modifiche e perfezionamenti.

Un grande ringraziamento a Docenti ed Allievi del Liceo Newton che stanno costruendo con noi questa nuova avventura; un grazie anche al loro Dirigente, il dr. Doriano Felletti che ci ha sempre incoraggiato. Grazie anche alla squadra dell’Uni3 che lo scorso anno ha sostenuto, in fase di montaggio e di presenza, l’esperienza su Levi.

E poi naturalmente il vasto parco di proposte culturali che vedrete nel libretto, frutto della fantasia e della disponibilità di tanti docenti e relatori, quest’anno veramente di grande livello.
Un grazie sentito infine mi sia consentito di esprimere a quanti hanno collaborato alla costruzione di questo anno e alle Amministrazioni comunali, che ci hanno sostenuto.

Buon Anno Accademico a tutti.

Il Presidente
Giuseppe Busso