torna ai
laboratori

 

 

 

 

 

 

Avvicinarsi al Bridge

 

Docente:

Claudio SPEGIS

Lunedì
dalle
ore 21,00 alle 23,00
dal 10/10/2016

sede Unitre
piazza
Antico Foro Boario
, 9


DOCENTE

Il dott. Claudio SPEGIS, ex dirigente dell'ASL-TO4, ora in pensione, Presidente della sezione AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) di S. Sebastiano da Po nonché appassionato di questo interessante gioco della mente diffuso a livello mondiale.

DESCRIZIONE CORSO
Il gioco del Bridge offre la possibilità di integrazione nel gruppo, favorisce lo sviluppo ed il mantenimento di relazioni sociali e svolge una significativa e benefica azione di stimolo di alcune funzioni cognitive quali la logica, la memoria, il calcolo e il ragionamento.
Il Bridge è il gioco di carte più diffuso al mondo e conta oltre 1.500.000 agonisti e decine di milioni di appassionati. L’approccio al gioco del Bridge è particolarmente indicato per coloro i quali (giovani o anziani) pensano che la matematica sia “un mattone”; potrebbero ricredersi prendendo in mano un mazzo di carte ed imparando a giocare. Senso della logica, calcolo statistico e svago alternativo sono gli ingredienti per ... cucinare un Laboratorio stimolante.
Il Laboratorio di Bridge è articolato in due sessioni: 1a sessione – Lezioni di teoria e simulazione al tavolo (10 incontri, una volta alla settimana della durata di 2 ore – da metà ottobre a metà dicembre) 2a sessione – Lezioni di pratica (gioco al tavolo – 16 incontri una volta alla settimana della durata di 2 ore cadauno, da metà gennaio a fine aprile.