LABORATORIO 47 - COSTRUZIONE DI BIJOU - Alta bigiotteria

Giorno
Corso
orario
Dove
martedì
Costruzione bijou
dalle 15,00 alle 17,00 a partire dal 24/10/2021
Via Cairoli, 16




DOCENTE

Lucia GULLOTTO
Siciliana di nascita e chivassese di adozione Lucia Gullotto è stata per 20 anni titolare e designer di un’attività dicreazione e vendita di gioielli in argento e pietre dure. Creare accessori di abbigliamento come collane, bracciali ed orecchini utilizzando argenti, metalli di alluminio, pietre dure, madreperla ed altro, ha suscitato da sempre in Lucia un grande interesse così da riuscire a farneuna professione. Ora ritirata dal lavoro ha deciso di collaborare con l’Uni3 di Chivasso per far conoscere agli allievi del suo laboratorio i “trucchi del mestiere”per poter realizzare i propri Bijou

DESCRIZIONE CORSO

Ogni gioiello nasconde un significato, un simbolo, un valore…. e cosa c’è di più bello che crearne uno personalizzato per ricordare un determinato momento o per una speciale occasione? Con la designer Lucia si impareranno le tecniche per creare oggetti di Alta Bigiotteria, collane, orecchini e braccialetti concharms personalizzati. Originalità e creatività saranno i punti fermi di questo laboratorio.
Il materiale usato per questo corso verrà inizialmente fornito dalla designer tramite l’acquisto di un kit di avvio per poter realizzare una collana, un braccialetto e un paio di orecchini. Occorrono inoltre delle pinzette per minuteria e una tronchesina di piccole dimensioni, acquistabili in qualsiasi ferramenta.