torna ai
laboratori

 

LABORATORIO 7 – CORSO DI CUCITO CREATIVO
Giorno
Corso
orario
Dove
venerdì
Cucito
dalle 14,30 alle 17,00
partire dal 19 ottobre 2018
sede Unitre
Via Cairolo, 16




LA MAESTRA


La passione per i lavori a maglia nasce fin da piccola grazie alla madre a cui deve tutto; passione che ha coltivato in questi anni con la realizzazione di diversi capi.
Recupera tecniche e modelli dalle riviste che possiede e con una dose di brillante fantasia crea i suoi modelli.


DESCRIZIONE DEL CORSO
La passione per il cucito forse é nata con Laura Bortolotto, perché fin da piccola
confezionava vestitini per le bambole e da allora non ha piú smesso,spaziando dagli abiti sartoriali, al ricamo, al cucito creativo (feltro panno fiori in tessuto ecc.). Grazie all'Uni3 ha potuto abbinare la pittura su stoffa al cucito, creando manufatti di ogni genere molto originali.Ora è nonna e questa sua passione vorrebbe trasmetterla a chi come lei ama creare qualcosa con le proprie mani.Per due anni consecutivi la sua esperienza l'ha messa a disposizione dell'Uni3 ed é stata una meravigliosa
avventura.
Per cucito creativo si intende: confezione di borse di svariati modelli ,porta chiavi,
pannelli porta tutto, ranner, asciughino personalizzati, tovagliette per la colazione,
presine ecc.

La parola ricamo indica sia l'attività artigianale del ricamare, sia il prodotto di quell'attività. Tale oggetto è un disegno, una decorazione o un ornamento creato con ago e filo su un tessuto. È un'attività antichissima, ancora oggi praticata, che si sviluppa generalmente come lavoro artigianale (raro e molto costoso), o hobby diffuso in tutto il mondo.