torna ai
laboratori

 

 

 

 

 

 

LABORATORIO 12 – INFORMATICA BASE + Smartphone
Giorno
Corso
orario
Dove
martedì
Informatica base
+ smartphone
dalle 9,00 alle 12,00
a partire dal 26/10/2021 (20 lezioni)

Piazza Foro Boario, 9




DOCENTE

Antonio DEL VECCHIO
Nato nel 1957 ad Ariano Irpino (AV), cittadino Chivassese dal 1967. All’età di 14 anni entra giovanissimo nel mondo FIAT dove frequenta la “Scuola Allievi Fiat” conseguendo successivamente il diploma statale di Perito Elettronico. Appassionato già da subito di nuove tecnologie e micro computer per sistemi civili e industriali, nell’attività lavorativa si occupa di Manutenzione e Impianti nonché istruttore di formazione per gruppi manutentivi Software per PC ,PLC e robotica. Interlocutore con imprese e forniture nuove energie fino alla quiescenza avvenuta con 40 anni di servizio.

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso è pensato per chi desidera imparare l’uso del computer e di alcuni programmi fondamentali per il suo utilizzo, come windows, word (il programma per scrivere), excel, navigare con internet, gestire la posta elettronica. Tramite questi elementi si imparerà a utilizzare il computer con semplicità e sicurezza e cominciare a imparare a gestire il mondo dell’informatica. In contemporanea si analizzerà l’utilizzo dello Smartphone (Android) connesso al Pc, scaricare le immagini, documenti e quant’altro salvato sul proprio Smart Phone.

PREREQUISITI - Il corso è rivolto a tutte le persone che non hanno alcuna, o poca conoscenza del computer ovvero quelle che in pratica partono da zero e che non hanno la necessità di prendere la patente europea. Il corso si effettuerà su sistema operativo Windows
10. Per chi ha poca dimestichezza con i dispositivi mobili ma vogliono stare al passo con i tempi prendendo confidenza con le funzioni del proprio Tablet o Smartphone è più facile di quel che sembri. Per questo motivo sono previste lezioni che permette la corretta configurazione base e l’ottimizzazione con sistema operativo Android (Samsung, LG, Asus, Nexus, ecc…). E’ prevista la possibilità di utilizzare il proprio Pc portatile a patto che abbia i requisiti Hardware e Software necessari per la corretta esecuzione del corso.