torna ai
laboratori

 

LABORATORIO 13 – INFORMATICA BASE + Smartphone
Giorno
Corso
orario
Dove
venerdì
Informatica base
+ smartphone
dalle 9,00 alle 12,00
a partire dal 28/10/2021 (20 lezioni)

Piazza Foro Boario, 9




DOCENTE

Filippo MASELLI
classe 1952, nato a Gioia del Colle (BA). E' arrivato a Torino con la famiglia che era giovanissimo e si è trasferito a Chivasso dopo il matrimonio.
L'elettronica prima e l'informatica poi, fanno parte della sua vita, dalla sua formazione alle sue esperienze lavorative.
E' andato in pensione dopo aver ricoperto posti di responsabilità alla Sepa di Torino. Ora collabora con l'Unitre di Chivasso dedicando qualche ora del suo tempo libero a trasmettere un pò della sua esperienza

DESCRIZIONE CORSO
Il corso è pensato per chi desidera imparare l'uso del computer e di alcuni programmi fondamentali per il suo utilizzo, come Windows, Word per scrivere, Excel, navigare con internet, gestire la posta elettronica.
Tramite questi elementi si imparerà ad utilizzare il computer con semplicità e sicurezza per cominciare ad imparare a gestire il mondo dell'Informatica. In contemporanea si analizzerà l'utilizzo dello Smartphone Android connesso al Pc, scaricare le immagini, documenti e quant'altro salvato sul proprio telefono. Il corso è rivolto a tutte le persone che non hanno alcuna o poca conoscenza del computer, ovvero quelle persone che in pratica partono da zero, e che non hanno la necessità di prendere la patente europea. Il corso si effettua sul sistema operativo Windows 10.
Per chi ha poca dimestichezza con i dispositivi mobili ma vuole stare al passo con i tempi prendendo confidenza con le funzioni del proprio Tablet o Smartphone che è più facile di quello che sembra.
Per questo motivo sono previste lezioni che permettono la corretta configurazione base e l'ottimizzazione con sistema operativo Android (Samsung, LG, Asus, Nexus, ecc). E' possibile utilizzare anche il proprio PC portatile a patto che abbia i requisiti Hardware e Software necessari per la corretta esecuzione del corso.delle immagini (risoluzione, qualità, formato….)
• stampa