torna ai
laboratori

Contatore siti  

LABORATORIO 34 – YOGA 3
Giorno
Corso
orario
Dove
giovedì
Yoga
dalle 19,00 alle 20,00 dal 28/10/2021
Dopolavoro Ferroviario




DOCENTE

Gabriella SALA
Ha praticato yoga per più di dieci anni nella nota palestra Doyukaj di Via del Collegio. Poi un giorno hanno iniziato a chiederle di insegnare... niente di più lontano dalle sue intenzioni! Ma le richieste continuavano ad arrivare, da più parti!!! La sua insegnante di allora le disse che “allo yoga non si può mai dire di no”. Da quel momento ha ceduto, si è messa in gioco e ha sempre detto di sì.
Ha frequentato per quattro anni il corso di Hatha yoga per insegnanti all’EFOA University ed ha iniziato ad insegnare nel 2008. Ha seguito seminari con vari maestri e continua ogni volta che può, perché non si finisce mai d’imparare.


DESCRIZIONE CORSO
E’ un corso di Hatha yoga. Partendo dal corpo e dalle asana più semplici, adatte a tutti, si sperimenta per scoprire il valore di questa disciplina, antica di migliaia di anni, che non ha perso il suo grande potere: quello di cambiare la vita delle persone che lo praticano con continuità, risvegliando la consapevolezza, imparando a conoscere se stessi, facendo chiarezza dentro di sé, per riuscire ad esprimere le qualità migliori che si trovano nel mondo interiore di ciascuno. Lavorare con il corpo, calmare la mente, riattivare la forza vitale: queste le basi da cui partire.
Con la pratica si fa in modo che corpo e mente si accordino, diventino due strumenti che suonano sullo stesso accordo, creando un’unica armonia, alla ricerca di un’armonia più vasta e universale.
Durante la lezione ci sono momenti di lavoro, anche intenso con il corpo, momenti di rilassamento e momenti di silenzio e ascolto. Perché il fine ultimo dello yoga (o forse l’unico) è la ricerca spirituale, l’unione del sé individuale al Sé universale.